giovedì 15 dicembre 2011

Sposa con gli occhiali!

Portare gli occhiali, lo so bene per esperienza personale, per molte donne è una gran scomodità, e si ricorre spesso alle lenti a contatto. Ma se non si riesce a far a meno degli occhiali? Beh, basta trasformare l'occhiale in un accessorio di bellezza, che diventi parte integrante del look della sposa! Ovviamente, la montatura degli occhiali indossati quel giorno dovrà essere scelta con cura ed attenzione, le stesse che si presta agli altri dettagli del look. Importante, che sia in linea con la forma del viso. Il suggerimento è quindi quello di muoversi per tempo (almeno due mesi prima dell'evento) per individuare la montatura che vi sta meglio.

Ecco una breve guida:
VISO TONDO: la necessità è quella di assottigliare i lineamenti per allungare il viso. A tale scopo una montatura a farfalla non troppo sottile sarà l'ideale.
VISO QUADRATO: l'obiettivo sarà quello di alleggerire i lineamenti e donare dolcezza al viso, utilizzando una montantura ovale.
VISO TRIANGOLARE: la montatura migliore è quella arrotondata.
VISO OVALE: tutte le forme di occhiali vanno bene.

Una volta scelta la montatura giusta, sarà importante scegliere lo stile da seguire, per evitare che l'occhiale sembri, invece di un elemento fashion, un elemento di trascuratezza. Quindi via libera a uno stile retrò e vintage, punti luce sulla montatura o pettinature particolari che diano una sferzata al look della sposa.
 
Dalle montature gioiello a quelle prezione; dai modelli colorati, alle leggerissime e quasi invisibili montature "a giorno": ci sono tantissime montature tra cui sbizzarrirsi, adatte sia alla sposa elegante e ricercata che a quella sbarazzina. 
Voglio però segnalarvi la prima collezione di occhiali pensati per la sposa, che Swarovski ha studiato appositamente: modelli elegantissimi, con fregi in oro 23 carati, bianco o giallo, e aste bianco perlato illuminate dal luccichio dei famosi cristalli. Ecco, non sono proprio economici (siamo sui circa 1.000€ al paio), ma se per il vostro Sì volete essere indimenticabili...questi occhiali potrebbero fare per voi!

Collezione Love&Light by Daniel Swarovski


Nessun commento:

Posta un commento

Fammi sapere cosa ne pensi!