mercoledì 30 novembre 2011

L'abito da sposa della settimana - n.2

Secondo appuntamento con la rubrica L'abito da sposa della settimana.
Oggi voglio presentarvi un abito della collezione Manuel Mota 2012 di Pronovias. Il modello che ho scelto questa settimana è Emporium, un abito elegante ed importante con originale scollo monospalla impreziosito da una spilla e da una cintura che "spezza" dando un tocco di colore a questa magnifica nuvola bianca.
Per la sposa che ha voglia di sentirsi una vera dea.
Suggerisco di dare un'occhiata all'intera collezione 2012 Manuel Mota di Pronovias sul sito, ne vale davvero la pena!

martedì 29 novembre 2011

Save the date!

Tradizione ormai consolidata oltreoceano, anche qui in Italia inizia a far capolino questa nuova usanza: inviare agli invitati al proprio matrimonio, oltre al classico invito cartaceo, un "save the date" (letteralmente "salva la data"), una sorta di promemoria per ricordare a tutti la data del Grande giorno!
Anche con un piccolo budget si possono realizzare idee originali per il vostro save the date!
Con la complicità di un amico appassionato di fotografia, potete creare un simpatico video che vi veda protagonisti nel ricordare a tutti la data del vostro sì.
Ancora più semplice, e sempre a costo zero, risulta sempre d'effetto l'invio di una presentazione in power point, magari un pò spiritosa, per dare tutte le indicazioni su cerimonia e location del ricevimento.
Altra possibilità è quella di realizzare un gadget in cui si ricorda la data del matrimonio.
Basta davvero un pò di fantasia e voglia di fare, per realizzare un save the date unico ed originale!
Ecco alcuni esempi, da cui trarre spunto ed ispirazione, ma non lasciatevi limitare, liberate la fantasia, e sono certa che realizzerete un favoloso save the date!
Ecco alcuni video...



E un collage di idee su come realizzare il proprio save the date...

Allora, che ve ne pare? Lo so, il palloncino compare in entrambi i collage, ma io la trovo davvero una bella idea! Tra l'altro il tema palloncino può poi essere declinato per tutto il resto del matrimonio (inviti, libretto messa, menù, tableau, etc).
Spero di avervi suggerito qualche spunto interessante...

lunedì 28 novembre 2011

Polvere di Stelle Giveaway!

Partecipo volentieri a questo giveaway, non solo perchè spero proprio di vincere (si può dire vero?!), ma anche perchè Polvere di Stelle è stata una delle prime blogger che mi ha dato il benvenuto nella blogsfera!

Perchè non provate a partecipare anche voi? Non è necessario avere un blog e il premio è molto interessante!

sabato 26 novembre 2011

Anniversari e confetti

Forse non tutti sanno che ogni anniversario di matrimonio ha un nome specifico. E voi, li conoscete? No?!? Tranquilli, ci penso io:
  • 1° anno: nozze di cotone
  • 2° anno: nozze di carta
  • 3° anno: nozze di cuoio
  • 4° anno: nozze di seta
  • 5° anno: nozze di legno
  • 6° anno: nozze di ferro o zucchero
  • 7° anno: nozze di rame o lana
  • 8° anno: nozze di stagno
  • 9° anno: nozze di ceramica
  • 10° anno: nozze d'ottone o latta
  • 11° anno: nozze d'acciaio
  • 12° anno: nozze di lino
  • 13° anno: nozze di pizzo
  • 14° anno: nozze d'avorio
  • 15° anno: nozze di cristallo
  • 20° anno: nozze di porcellana
  • 25° anno: nozze d'agento
  • 30° anno: nozze di perle
  • 35° anno: nozze di corallo
  • 40° anno: nozze di rubino (o di smeraldo)
  • 45° anno: nozze di zaffiro (su alcuni siti invece ho trovato l'indicazione che queste siano le nozze di rubino...non c'è molta chiarezza in tal senso!)
  • 50° anno: nozze d'oro
  • 55° anno: nozze di smeraldo (alcuni siti indicano questa ricorrenza come nozze d'avorio)
  • 60° anno: nozze di diamante
Dal 25° in poi direi che le cose si fanno mooolto interessanti (e sbrilluccicose)!!!
Tra l'altro, così come per il connubio tra matrimonio e confetti bianchi, la tradizione prevede un confetto specifico per i principali anniversari:
Se cercavate un'idea per una bella festa a tema, perchè non sfruttare questa tradizione? In occasione del vostro primo anniversario, per esempio, potreste realizzare un party a tema "cotone", l'anno successivo un evento a tema "carta", e via dicendo. Potrebbe essere un'idea carina no?
Prossimamente vi darò qualche spunto originale per alcuni di questi, promesso!
Buon fine settimana a tutti!
Irene

venerdì 25 novembre 2011

Blog candy!

Partecipo volentieri al blog candy di Il Feltro di Maya che festeggia le sue prime 10.000 visite...congratulazioni Alex! 

giovedì 24 novembre 2011

Un diavolo per capello!

Ci sono tanti proverbi e detti che riguardano i capelli...già i capelli...mi è venuto in mente questo argomento perchè credo proprio che domani mi accomoderò sulla poltrona del mio parrucchiere di fiducia per un bel taglio corto (so che qualcuno potrebbe protestare...vero Vale?!). Ormai io e i capelli lunghi viviamo in due universi paralleli, sono ormai da anni una bob haircut addict! Solo per il matrimonio ho fatto un'eccezione, resistendo coi capelli fin quasi alle spalle, per poter ottenere un bel raccolto (ottimo visto anche il caldo!). La mia acconciatura era molto semplice, non ho aggiunto nulla, se non alcuni lisyanthus freschi (gli stessi fiori del bouquet), ma la sposa che vuole può trovare un sacco di accessori interessanti ed originali per rendere la propria acconciatura speciale! Ecco alcuni spunti!
Photo by this site

Photo by this site

mercoledì 23 novembre 2011

L'abito da sposa della settimana - n.1

Buongiorno a tutti! Parte ufficialmente la "rubrica" L'abito da sposa della settimana, in cui settimanalmente vi presenterò un abito che mi abbia particolarmente colpita. Nel bene o nel male.
Per questo primo appuntamento, scusate, ma devo partire con un abito che amo alla follia...IL MIO!
Dalla collezione Prét-à-Porter  2011/2012 di Atelier Aimee, un abito adatto alla sposa che ama uno stile semplice, essenziale, ma che non vuole rinunciare all'eleganza e alla ricercatezza. Un abito che fa l'occhiolino allo stile di Grace Kelly, adatto ad una sposa che vuole far risaltare il punto vita e che non ha paura di mostrare forme femminili. Semplice, ma con un dettaglio d'effetto sul retro che mi ha fatto decisamente innamorare di questo vestito!Vediamo ora alcune immagini dell'abito, indossato da una modella d'eccezione (io!).

Ovviamente questa non sono io...

...ma questa sì! Ecco il dettaglio della scollatura

 Qui invece si vede bene la silhouette dell'abito e lo scollo a V sul retro...adoro!!!

 Con un abito così semplice, risulta d'obbligo un velo importante

Che ne dite, ho fatto una buona scelta?

martedì 22 novembre 2011

Un originale ingresso sposi

Questo ve lo dovevo far vedere...magari così è un pò esagerato, ma può essere un buono spunto per un ingresso in chiesa da ricordare, no?!

lunedì 21 novembre 2011

Colore di stagione: BURGUNDY

Buon lunedì a tutti!
Come gli appassionati di moda sapranno, uno dei colori di punta di questo autunno/inverno sarà il Burgundy. Una via di mezzo tra il rosso e il vinaccia, per la precisione il colore è questo:
Devo ammettere di essere contenta...che tristezza ogni mattina aprire l'armadio e vedere una parata di abiti in nuance grigio/nero! Invece il burgundy è un colore che, pur mantenendo un'allure autunnale, dà una bella sferzata. Non siete d'accordo?
Credo sia un colore con grandi potenzialità anche per gli allestimenti, da solo, abbinato ad altri (ocra, oro, avorio...) e che possa quindi essere utilizzato come trait d'union per tutti gli elementi decorativi:
Credits here and here

Buona settimana, Irene

sabato 19 novembre 2011

Dalla Sicilia con amore

Oggi mi trovo in Sicilia (per la precisione a Capo d'Orlando) per un evento sportivo dedicato alla ginnastica artistica. Si sta benissimo, la temperatura è gradevole (altro che la nebbia e il freddo di Parma!) ed è una bellissima giornata. Purtroppo data la stagione non mi è stato possibile assaggiare la tradizionale colazione sicula con granita e brioche (gnam!) e mi consolo con una foto "commemorativa"!
Nella foto, le tradizionali brioches e la granita al caffè

Sto meditando di tornare in Sicilia per le vacanze estive...vedremo, c'è ancora tempo! In quel caso sì che darei libero sfogo alla mia voglia di granita!
Prima di salutarvi, vi lascio con alcune immagini di matrimoni dal sapore isolano...Sicilia mon amour!
Ed anche, perchè no, una versione "riveduta e corretta" che unisce modernità e tradizione...
Un'ottima idea per un originale arrivo degli sposi, che ne dite?
 
Buon weekend a tutti, a lunedì per un nuovo post con qualche ispirazione per un matrimonio/evento dai colori autunnali!
Irene

venerdì 18 novembre 2011

Idee in bianco e nero

Come promesso in questo post, ecco alcune idee e spunti per un matrimonio in bianco e nero, con queste sì che non si passa inosservati!
Photo by this site
Photo by this site
 
Photo by this site




 


mercoledì 16 novembre 2011

Matrimoni vip - Petra Ecclestone

In questi giorni su molti giornali e blog il tam tam mediatico è forte. Gira voce che quest'anno sia stato celebrato il matrimonio puù costoso del mondo. Quel che posso assicurarvi, per certo, è che non era il mio.
Mentre noi "comuni mortali" nell'organizzazione di ogni aspetto di un evento (idem nel caso del matrimonio) teniamo un costante, attento, occhio di riguardo all'aspetto del budget, i "vip" non badano proprio a spese! Udite udite, sembra che il matrimonio più costoso del mondo sia stato quello di Petra Ecclestone, figlia di Bernie, patron della Formula 1.
La cerimonia si è celebrata a fine agosto in Italia a Bracciano, al Castello degli Odescalchi.
Una veduta del Castello degli Odescalchi

Sembra che il costo dei festeggiamenti si sia aggirato intorno ai 14 milioni di euro...personalmente, mi sembra una cifra folle! Ma cosa volete che vi dica, ognuno fa quello che si sente di fare!
Credo però che qualunque matrimonio, con moooolto meno budget a disposizione, riesca a risultare, unico, magico ed indimenticabile! Per lo meno, nel mio caso è stato proprio così!!!









martedì 15 novembre 2011

Una canzone per voi

Stavo ascoltando la radio...e sento passare questa canzone, una delle mie preferite e che riesce sempre a farmi venire i brividi. La dedico a tutti voi! Ok, il primo frame non è dei migliori...ma fidatevi, la canzone è speciale. L'ho usata anche come colonna sonora del video del matrimonio!

lunedì 14 novembre 2011

Pieces of me

Buongiorno a tutti! Questo blog è nato ormai  da una settimana, ma non ho ancora detto nulla di me, forse sarebbe il caso, che ne dite?
Per evitare una presentazione del tipo "Mi chiamo Irene, ho 29 anni, sono di Parma, lavoro negli eventi sportivi, ma il mio sogno è organizzare eventi ad alto contenuto di emozione, come matrimoni, feste, etc" ho pensato di presentarmi attraverso alcune foto che parlino un pò di me...Allora, cominciamo?
Ok, forse ho iniziato da troppo in là, comunque...eccomi qui! Sono un pò cambiata, ma in tanti dicono che il mio "fanciullino interiore" è ancora ben presente. Sarà perchè amo affrontare la vita in allegria (in ufficio qualcuno mi ha ribattezzata Spring), perchè preferisco dare il buongiorno a tutti con un sorriso, ma tant'è.

ADORO letteralmente l'estate (sarà perchè sono una freddolosa cronica?!), datemi un raggio di sole e sono felice!
Lavoro in un'agenzia che si occupa di marketing sportivo, il mio ruolo è quello di seguire l'organizzazione e la gestione sul campo delle manifestazioni sportive che ci affidano.
Messina - davanti al palco della partenza del Giro d'Italia

Galeotto fu l'ufficio...ebbene sì, ho conosciuto qui il mio fidan ops, marito (devo ancora abituarmici!). Purosangue piemontese, trapiantato qui per lavorare nel mondo dello sport. Eccoci qui!
Insomma, oltre al lavoro possiamo dire che a Parma ha trovato qualcosa di più! :-)
E così, a giugno di quest'anno, ci siamo sposati. Una cerimonia semplice semplice, ma proprio come la volevamo noi! Ed ecco a voi alcune foto del nostro matrimonio: giusto un assaggio, avremo tutto il tempo per scoprirne altre.
Credits Foto Gianni
Spero di avere soddisfatto un po' la vostra curiosità!
Buona settimana!
Irene

sabato 12 novembre 2011

Ispirazioni autunnali

Un post veloce veloce con alcuni spunti interessanti per utilizzare i caldi colori autunnali nel proprio matrimonio...perchè non è vero che i matrimoni in autunno non possono regalare colorate emozioni!

 

Photo by this site

Buon weekend a tutti!
Irene

giovedì 10 novembre 2011

Mas que tango

Ieri sera sono stata a teatro, al Teatro Regio di Parma. Ho avuto la fortuna di assistere a "Puro Tango", uno spettacolo di Tango, di quelli con la "t" maiuscola, realizzato da Miguel Angel Zotto, uno dei più grandi tangueri contemporanei, di quelli che hanno permesso la diffusione del tango a livello mondiale (avete presente La cumparsita ballata da Belen Rodriguez a Sanremo quest'anno? Il ballerino era appunto Zotto).
Puro tango è una sorta di racconto a ritroso, un documento sulla storia degli stili di ballo del tango in Argentina, dalla fine dell’Ottocento ai giorni nostri. Uno spettacolo completo che descrive la creazione, la storia e l’evoluzione del genere del ballo e della musica del Tango. Una sorta di musical tanguero che mi ha fatto vibrare e commuovere di emozioni intense.
Il tango può essere una bella idea per rendere originale la vostra cerimonia! Guardate un pò qui...
Da apprezzare anche l'abito della sposa...originale, ma con un tocco di eleganza retrò davvero speciale!

mercoledì 9 novembre 2011

Blog candy di Creazione Stili Eventi

Partecipo volentieri al blog candy di Creazione Stili Eventi, il blog di una wedding & party planner che realizza davvero un sacco di cose bellissime, adatte ad ogni tipo di esigenza!


martedì 8 novembre 2011

Black&White

Ciao a tutti! Forse alcuni di voi ricorderanno ancora questa pubblicità di una nota marca di whisky, per la precisione questa...
Il binomio "bianco e nero" non passa mai di moda, ma è difficile vederlo abbinato al matrimonio...o forse no? Le collezioni Autunno/Inverno 2012 hanno in realtà sdoganato il nero (in total look o abbinato ad altri colori) anche in un settore in cui era sempre stato considerato un tabù: il wedding! Pronte allora per l'invasione black? Che ne dite, vi piace, o preferite rispettare la tradizione?
  
                                             Atelier Aimee Collezione Bianco e Nero

                

                                                                                                    Vera Wang
Ok, forse la collezione di Vera Wang è un pò azzardata, il total black può risultare un pò eccessivo, ma i modelli sono davvero mozzafiato! E la collezione Aimee...questi sono solo alcuni esempi, ma ce ne sono davvero di sensazionali!
Credo però che un tocco black possa rendere davvero l'abito davvero unico...come questo, che personalmente trovo davvero favoloso per una sposa che abbia voglia di osare un pò:
Oscar De La Renta
Che ne dite? Vi è venuta voglia di osare?
Nei prossimi giorni posterò qualche idea per un matrimonio tutto Black&White!