lunedì 9 gennaio 2012

La boutounniere, questa sconosciuta

Ben rientrati a tutti! Vi siete ripresi dopo i bagordi natalizi?
Inizio l'anno con un buon proposito: non dedicarmi esclusivamente alle spose. E così, dopo tanto parlare degli accessori per la sposa, eccone uno dedicato agli sposi.
Uomini, questo post è tutto per voi!
Forse non tutti sapete cosa sia (se lo sapete BRAVISSIMI! A suo tempo io ho dovuto fare un corso accelerato a mio marito per spiegargli cosa fosse). Per chi non lo sapesse, eccomi qui, accorro in vostro aiuto!
La boutounniere non è altro che il fiore all'occhiello. Solo che dirlo alla francese, ammettiamolo, fa molto più figo, tutto un altro effetto!
Tradizionalmente, va indossata sul bavero sinistro della giacca, all'altezza dell'occhiello e solitamente è composta da un singolo tipo di fiore, che richiama il bouquet della sposa.
Esempio di boutounniere classica

Nulla però vieta, allo sposo intraprendente che voglia dare un tocco di originalità al matrimonio, di rompere la tradizione andando "controcorrente"...ecco alcune idee decisamente originali!!!
Photo by this site

Dedico questo post a mio marito (che, come avrete immaginato, è lo sposo della prima foto)...perchè come indossa lui la boutounniere nessuno mai (rido ancora pensando che ci si son messe in tre per convincerlo che sì, doveva mettere quel fiore all'occhiello perchè è quello il posto giusto!)!  :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Fammi sapere cosa ne pensi!