mercoledì 4 gennaio 2012

Sposi on the road


Con il post di oggi si inaugura un progetto comune ad alcune wedding bloggers (ancora non mi capacito di essere entrata in questo club...la cosa mi riempie di orgoglio, mi sento davvero onorata!Sarò all'altezza?!). Quello che vedete è il logo del progetto...bello, vero?!
Vi avevo anticipato qualcosa in questo post, ma ora il mistero si svela: periodicamente, tutte le blogger che hanno aderito al progetto, tratteranno un tema comune, ognuna a modo suo, in modo da permettere ai nostri lettori di scoprirne le diverse sfaccettature ed i tanti modi differenti in cui vengono interpretati da ognuna delle blogger.
Iniziamo col post di oggi e parliamo di MEZZI DI TRASPORTO: quale utilizzare il giorno del proprio matrimonio? Potrei scrivere pagine e pagine intere al riguardo, ma, ormai lo sapete, amo affidarmi alle immagini per dare idee spot e soluzioni originali. Inizio quindi una carrellata di quelli che, a mio avviso, possono essere i mezzi di trasporto più o meno adatti nel giorno del Sì.

Un grande classico, non neghiamolo, è quello che viene chiamato "il macchinone": Bmw, Audi, Mercedes...chi più ne ha più ne metta...basta che abbia più cavalli dell'ippodromo di Vinovo (patria di Varenne, ndr).

Un altro genere che va per la maggiore  è l'auto d'epoca... Maggioloni, Due Cavalli, Lancia d'epoca...adattissime a un matrimonio giovane e sbarazzino.

Ovviamente ricordatevi di fare i conti con l'abito della sposa...inutile cercare di strizzarsi in una spider biposto se avete scelto un abito tutto tulle e balze...l'effetto sardina sarebbe veramente poco affascinante!

Quelle presentate finora erano le classiche scelte degli sposi. Volete qualche altra idea? Eccovi serviti!

Carinissimi gli sposi che si presentano al ricevimento in Vespa (so che anche tra i miei lettori c'è chi ha scelto questa opzione...)

Un'altra idea originale potrebbe essere quella di salire, sposi ed invitati, su un bus e spostarsi insieme al ricevimento (ancora più bello se si riuscisse a trovare un bel tram d'epoca...per un tocco vintage che non guasta mai!)

Un'idea a impatto zero è quella di presentarsi al matrimonio in sella a una bella bicicletta (importante che lo sposo abbia una certa resistenza fisica)...pedalare trasportando una sposa con un abito molto elaborato può non essere un esercizio fisico da sottovalutare!

Un'ultima piccola, ma doverosa, nota: non fatevi prendere la mano con gli addobbi...evitate quindi di eccedere con fiocchi, fiori e quant'altro in modo da non rendere il vostro mezzo di trasporto una bomboniera su ruote!!!

Per avere ulteriori spunti sull'argomento, vi consiglio di dare un'occhiata agli articoli scritti dalle altre wedding blogger che aderiscono a questa iniziativa:
- Valeria di Spose non convenzionali; 
- Sempre Francesca con il suo blog Pazza Idea;
- Angela su Bridal Temptation;  
- Chiara con il suo Atelier delle amiche;
- Silvana di Matrimonio Ecologico;
- E in ultimo (ma non meno importante) Sette Spose

Stay tuned per il prossimo articolo a cura delle Wedding Bloggers!

6 commenti:

  1. Grazie Nene!! Il mio sarà molto semplice e non convenzionale, non sono molto da matrimonio in grande, figurati che saremo meno di 30 :) ...e poi vivendo già insieme da più di un anno, e facendo solo il rito civile, tutta la super cerimonia ci sembrerebbe proprio superflua, magari siamo strani, ma ci piace così! Pensa che sto cercando un vestito da cerimonia, e credo proprio che ne sceglierò uno tra quelli che consigliano per le damigelle! In ogni caso... sarà un bel momento!!

    RispondiElimina
  2. Mitico il progetto Wedding Bloggers!!!!

    RispondiElimina
  3. sarai anche un piccolo blog, ma tu il wedding planner ce l'hai nel sangue e "into 'o core"! ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao di dove siete? Cerco una wedding blogger nei pressi reggio emilia, mi aiutate????
    grazie ciao e complimenti, Paola.

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola, grazie per i complimenti! Io personalmente sono di Parma, le altre ragazze che aderiscono al progetto non so di preciso di dove siano (so che Simona è di Roma, Angela e Silvana di Napoli).
    Diciamo che forse Parma può essere considerata nei pressi di Reggio...

    RispondiElimina

Fammi sapere cosa ne pensi!