lunedì 4 giugno 2012

{Notte prima delle nozze} Il racconto di Alessandra

Che questa sia la stagione dei matrimoni è evidente...chi di voi in queste settimane non è stato impegnato in almeno una cerimonia?! 
Le emozioni, i brividi e la magia sono all'ordine del giorno. Proprio per questo motivo, insieme alle altre Wedding Bloggers abbiamo deciso di parlare di emozioni...quelle che vive una sposina alla vigilia del suo "giorno più bello". 
Per farlo, ho deciso di raccontare l'esperienza di Alessandra, una ragazza davvero speciale conosciuta grazie al forum di Matrimonio.it (forum che, oltre a lei, mi ha permesso di conoscere un sacco di ragazze meravigliose!) e che si è subito resa disponibile a raccontarmi la sua storia. Siete pronte? Cominciamo!

"La sera-prima del marriage l'ho passata con mio marito, anche se la tradizione vuole che non sia cosi'. Alla fine l'eta' e il fatto che fosse il secondo matrimonio ci ha fatto un po' trascurare quelle che sono le consuetudini dei nubendi. Poi mia mamma vive a Milano, insomma, non avevo nemmeno un posto dove andare.
Durante il giorno, a parte una breve parentesi-ceretta, nonostante avessi giurato a me stessa che non l'avrei fatto ho lavorato come un mulo.  Ero veramente a pezzi, e avevo passato due settimane senza mangiare per l'emozione, cosi' Federico mi ha coccolata e convinta a uscire un po' con lui, come dei normali fidanzatini. Siamo andati al Barilla Center al T Bone station, e mi sono concessa una cosa che normalmente evito sempre: un hamburger gigante con le patatine fritte e come antipasto la patata al forno con su il formaggio. Ho pensato che il vestito mi sarebbe entrato comunque nonostante il T Bone station e che tanto valeva ripristinare un po' la glicemia per prepararmi a una giornata stancante.
A cena abbiamo riso e scherzato e cercato insieme di stemperare un po' la tensione. Mi sono proprio goduta la compagnia di quel signore che adesso e' mio marito.
Poi siamo andati a casa, abbiamo guardato un po' di tele, e siamo andati a nanna. E' stata una bella serata di complicita', scandita dagli SMS pieni di affetto delle mie amiche e dei miei amici che sarebbero venuti a Parma il giorno dopo. E' stata una serata tenerissima, piena di commozione, avevo la sensazione che mi scoppiasse il cuore dalla felicita', avevo anche avuto solo un mese e 15 giorni per abituarmi, quindi mi sembrava di vivere un sogno.
Alla mattina dopo quando ci siamo svegliati abbiamo anche fatto l'amore. Anche se dicono che porta sfiga, per me ha portato solo gioia e allegria, e rimango dell'opinione che Federico sia stata la piu' grande fortuna della mia vita."

Ci siete ancora? Come siamo messe a lacrimucce? Non sono venuti anche a voi i brividi?! A me sì!!!

Se volete conoscere questi sposi, dare un volto ai protagonisti di questo dolcissimo racconto, vi invito ad andare sul sito  Acquadimare, troverete un video dolcissimo dedicato proprio ad Alessandra e Federico, amanti della vela.

Credo che un inizio settimana migliore di questo fosse difficile da trovare...

E se volete scoprire cosa hanno scritto le altre Wedding Bloggers, visitate i blog di Francesca e Silvana  .

A presto, un abbraccio
Irene 

Nessun commento:

Posta un commento

Fammi sapere cosa ne pensi!