lunedì 26 novembre 2012

Idee per l'anniversario di nozze

Ciao a tutti!
Oggi voglio dedicare questo post a tutti quelli che, nonostante siano già sposati, leggono volentieri il mio blog...grazie a tutti!!!!

Avevo già affrontato l'argomento "anniversario" in uno dei miei primissimi post (cliccate qui se ve lo siete perso), presentando quali fossero i confetti, i colori e i nomi, dei vari anniversari di nozze.
Superata la boa delle nozze di cotone, io e Andrea veleggiamo serenamente verso il traguardo delle nozze di carta...voi a che punto siete della "traversata"?

Mi stavo però interrogando su come passare il prossimo anniversario (lo so, sono in super anticipo, ma adoro organizzare e pianificare, che ci posso fare!), dato che per il primo non abbiamo fatto nulla di particolare (solo una romantica cenetta sul balcone, dato che la settimana precedente - per il mio 30esimo compleanno - avevamo passato un indimenticabile weekend a Praga).

Ovviamente non svelerò qui i risultati delle mie elucubrazioni (metti mai che Andrea legga questo post!), ma qualche suggerimento generico vorrei darlo, valido sia per le donne che per gli uomini!
  • pensate con la SUA testa: inutile proporre una giornata alle Terme (perché piace a voi) se sapete già che la vostra dolce metà odia questo genere di attività
  • non è necessario spendere cifre folli, l'importante è il pensiero: se avete cercato un'idea "con la sua testa", vedrete, sarà un regalo perfetto
  • Uomini!!! Le donne non sono così complicate come pensate! Un mazzo di fiori recapitato a sorpresa in ufficio, vi farà guadagnare 1000 punti, facendo andare in brodo di giuggiole la vostra amata
  • Donne! Lo sapete che gli uomini sono semplici (dai ragazzi, non prendetevela, scherzo! :-))...agite di conseguenza! Il biglietto per la partita della squadra del cuore o per l'evento sportivo imperdibile farà sì che lui vi veneri come una dea per intere settimane!
Tirando le somme (e rimanendo sul generico) questi potrebbero essere dei buoni spunti da cui partire:

REGALI PER LEI:
  • beauty day in una spa (un classicone che non passa mai di moda)
  • gioielli (perché, come diceva Marilyn "diamonds are a girl's best friend"!)
  • una giornata di shopping sfrenato...con la vostra carta di credito ;-)
  • un abbonamento a un corso per affinare le proprie doti (ballo, cucina, fotografia....e chi più ne ha più ne metta!)
REGALI PER LUI:
  • biglietto per evento sportivo/concerto a cui lui da anni sogna di andare
  • "esperienza avventura" (lancio col paracadute, guida in autodromo, etc)
  • un'intera giornata "birra, tv e rutto libero" (sigh, so che questo è il sogno di ogni uomo)
Potrei andare avanti ancora, ma non credo nel regalo "standardizzato", io sono una di quelle che compra i regali di Natale ad agosto "perché quegli orecchini sono PERFETTI per la mia amica xxx"!!!

Un ultimo suggerimento, perfetto sia per lui che per lei? Presentatevi a sorpresa davanti al suo ufficio con il trolley di entrambi e via, partite per un romantico weekend in quella città in cui avreste sempre voluto andare e godetevi la compagnia della persona che avete scelto come compagna di vita e di viaggio...perché, dopotutto, la vita è il nostro viaggio più grande.

Un abbraccio
Irene 



1 commento:

  1. Per il nostro secondo anniversario,sarà a Settembre,mi piacerebbe passare la notte nel meraviglioso albergo dove abbiamo dormito la prima notte di nozze...budget permettendo...
    Ma l'idea dei biglietti per la partita la tengo di scorta!!

    RispondiElimina

Fammi sapere cosa ne pensi!